Castellina del Vignola, la rinascita prende forma
Simbolo della storia e della cultura di Norcia, ha iniziato il suo percorso di rinascita. La storica fortezza quadrilatera del XVI secolo sarà restituita alla città grazie agli interventi di restauro e valorizzazione del circuito museale, nel solco di un progetto che mira a ridare vita a spazi storici e culturali fondamentali per la comunità.
Consegnato il cantiere
È partita la rinascita della Castellina del Vignola, in piazza San Benedetto a Norcia, con la consegna del cantiere per i due progetti dedicati alla valorizzazione della storica fortezza quadrilatera del XVI secolo. I lavori prevederanno il restauro conservativo e l’adeguamento antisismico del Museo, insieme al completamento e alla valorizzazione del circuito museale della Castellina.
La consegna del cantiere ha segnato l’avvio concreto degli interventi, con l’obiettivo di riportare la fortezza al suo splendore entro la fine del 2026.
Tra poco più di 500 giorni, La Castellina del Vignola tornerà ad accogliere visitatori, restituendo spazi storici e suggestivi, pronti a ospitare nuove iniziative culturali e a dare nuovo slancio alla vita artistica e museale di Norcia.
Le Ultime Notizie
Scopri Le Ultime NotiziePresto disponibile l'App per La Castellina e Norcia
Prossimamente disponibile l’App dedicata alla fruizione e valorizzazione del centro storico di Norcia e del Museo La Castellina
Nuova identità visiva del Museo La Castellina
Il 18 novembre sarà presentata ufficialmente la nuova identità visiva, il brand e il portale del Museo La Castellina.
Aperta la pagina Instagram del Museo La Castellina
Il Museo La Castellina sbarca sui social! È online la nuova pagina Instagram dedicata a notizie, eventi e curiosità sul museo e sul suo patrimonio.
Castellina del Vignola, la rinascita prende forma
Simbolo della storia e della cultura di Norcia, ha iniziato il suo percorso di rinascita con la consegna del cantiere per i due progetti dedicati alla valorizzazione.
